Tenta di entrare nella Questura di Trieste scavalcando il cancello: trasportato in ospedale

Uomo tenta di entrare alla Questura di Trieste scavalcando il cancello: fermato dalle Volanti e affidato ai soccorsi.

30 gennaio 2025 17:09
Tenta di entrare nella Questura di Trieste scavalcando il cancello: trasportato in ospedale -
Condividi

TRIESTE - Un episodio di tensione si è verificato questa mattina all'alba, quando un uomo di mezza età, probabilmente affetto da disturbi psichiatrici, ha cercato di entrare nella Questura di Trieste, senza alcuna motivazione apparente. Il fatto è avvenuto intorno alle 5:30, quando l'uomo, ancora prima dell'apertura degli uffici, ha tentato di scavalcare il cancello che protegge l'ingresso dell'edificio.

Le dinamiche dell'incidente

Nonostante gli inviti a allontanarsi, il cittadino straniero ha continuato a farneticare e a mostrarsi sempre più agitato. A un certo punto, ha perso completamente il controllo e ha iniziato a scalare la ringhiera. Temendo che la situazione potesse degenerare, l'agente di guardia ha richiesto l'intervento delle Volanti e ha avvertito il 118.

Intervento delle Volanti e soccorsi

Gli agenti sono riusciti a fermare l'individuo e, dopo averlo calmato, lo hanno affidato al personale sanitario. L'uomo è stato poi trasportato all'ospedale di Cattinara per gli accertamenti necessari. Fortunatamente, l'incidente si è concluso senza ulteriori conseguenze, anche se ha generato attimi di apprensione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail