SAN GIOVANNI AL NATISONE (UDINE) – Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 aprile 2025, si è registrato un tentativo di furto presso il supermercato Eurospar di via Zorutti.
Poco prima delle 4 del mattino, alcuni malviventi hanno sfondato la vetrata del reparto ortofrutta per introdursi nel punto vendita.
Una prima ricostruzione degli eventi suggerisce che i malintenzionati, una volta dentro, abbiano rovistato frettolosamente tra i cassetti di alcune casse. Tuttavia, grazie al pronto intervento del personale di sicurezza e dei militari, non sono riusciti a sottrarre nulla di rilevante. La rapidità della risposta ha impedito che il danno si estendesse oltre la rottura materiale delle strutture.
Il pronto intervento delle forze dell’ordine ha messo in fuga i ladri
La segnalazione è giunta alla centrale operativa del Corpo Vigili Notturni, che ha immediatamente inviato una pattuglia. Giunti sul posto insieme ai carabinieri della locale stazione, gli agenti hanno trovato la vetrata infranta, ma dei ladri nessuna traccia: si erano già dati alla fuga.
Il danno economico principale, legato alla distruzione della vetrata, è stato stimato in alcune migliaia di euro. Nella mattinata di oggi,27 aprile, il titolare del punto vendita ha formalizzato la denuncia presso la stazione dei carabinieri.
Al vaglio i filmati delle telecamere di sorveglianza
Gli investigatori stanno analizzando attentamente i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sperando di raccogliere elementi utili all’identificazione dei malviventi. Gli inquirenti confidano che i dettagli emersi dalle registrazioni possano condurre a sviluppi rapidi nell’inchiesta.