Annabella Martinelli, proseguono le ricerche: nessuna traccia della 22enne - VIDEO

Massiccio dispiegamento di risorse: Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Protezione Civile, piloti SAPR e droni con tecnologia Lifeseeker

10 gennaio 2026 19:36
Condividi

TEOLO (PD) – Proseguono senza sosta le operazioni coordinate per rintracciare una giovane di 22 anni, Annabella Martinelli, di cui non si hanno notizie da quattro giorni.

Anche nella giornata odierna, 10 gennaio, l’imponente macchina dei soccorsi è rimasta attiva nell’area dei Colli Euganei, con un dispiegamento di uomini e mezzi altamente specializzati.

Le attività sono seguite passo dopo passo dalla Prefettura di Padova, che ha disposto l’attivazione del Piano di Ricerca Persone Scomparse.

In campo Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Protezione Civile, piloti SAPR e droni

Grazie a un’attenta analisi tecnica e agli strumenti di tracciamento utilizzati dalle Forze dell’Ordine, l’area da cui far partire le operazioni è stata individuata nei pressi del Campo Sportivo “Dott. Luigi Buratti”, in località Rocca Pendice, nel territorio comunale di Teolo. Una zona complessa dal punto di vista morfologico, caratterizzata da sentieri, aree boschive e rilievi naturali che rendono le attività particolarmente delicate.

Sul posto è stato allestito il posto di comando avanzato con l’U.C.L. (Unità di Comando Locale) dei Vigili del fuoco di Padova, cuore operativo della gestione degli interventi.

A supporto, operano i piloti SAPR dei comandi di Rovigo e Venezia, che utilizzano droni dotati di tecnologia Lifeseeker, in grado di intercettare segnali di dispositivi mobili anche in condizioni difficili.

Alle operazioni partecipano inoltre le squadre del Soccorso Alpino e numerosi Volontari della Protezione Civile, impegnati nelle battute a terra.

Nonostante l’impegno costante e il massiccio dispiegamento di risorse, al momento le operazioni non hanno portato a risultati concreti. Le attività proseguono seguendo ogni possibile traccia, con l’obiettivo di non lasciare nulla di intentato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail