Cade dallo scooter, invade la corsia opposta: impatto frontale con l'auto che sopraggiunge

Centauro 55enne finisce in ospedale in codice giallo

26 dicembre 2025 19:19
Cade dallo scooter, invade la corsia opposta: impatto frontale con l'auto che sopraggiunge -
Condividi

THIENE (VICENZA) – Nel pomeriggio di oggi, 26 dicembre, lungo una delle arterie più trafficate di Thiene un motociclista di 55 anni, residente nel Vicentino, è rimasto seriamente ferito dopo una violenta caduta seguita da un impatto con un’autovettura.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava viaggiando in sella al proprio scooter in direzione del semaforo di via Marconi. Giunto nei pressi del Ponte dei Quarei, per motivi ancora da chiarire, avrebbe effettuato una frenata improvvisa, perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente sull'asfalto.

Lo scooter finisce nella corsia opposta

Durante la caduta, il veicolo del 55enne ha oltrepassato la mezzeria, invadendo la corsia opposta. Proprio in quel momento stava transitando una Jeep condotta da una giovane di 18 anni, residente a Villaverla, che procedeva regolarmente in senso contrario.

L’impatto frontale è stato inevitabile e particolarmente violento.

Codice giallo per il motociclista

Sul posto è arrivata rapidamente un’ambulanza del Suem 118, che ha prestato le prime cure al centauro prima del trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale di Vicenza. Il ricovero è avvenuto in codice giallo.

La conducente dell’auto, invece, non avrebbe riportato conseguenze fisiche.

Chiusura totale al traffico per oltre un'ora e mezza

L’episodio ha causato importanti disagi alla circolazione, con la chiusura totale della strada per oltre novanta minuti.

La Polizia locale è intervenuta con più pattuglie per eseguire i rilievi tecnici e gestire la viabilità. L’area è stata completamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail