VICENZA – Mattinata di disagi lungo l’autostrada A4 Padova-Brescia per una perdita di carico da parte di un Tir all’altezza dello svincolo di Vicenza Ovest in direzione Milano.
Traffico in tilt dopo la perdita di materiale ferroso
L’incidente si è verificato nei pressi del casello di Vicenza Ovest, dove dal mezzo pesante si è riversato materiale ferroso che ha invaso parte della carreggiata. L’episodio ha costretto le Forze dell’Ordine e il personale di Autostrade a intervenire per la messa in sicurezza dell’area e la rimozione dei detriti, causando la deviazione del traffico su una sola corsia.
Code chilometriche e rallentamenti
Le conseguenze sull’afflusso veicolare sono state immediate: 11 chilometri di coda sono stati registrati nel tratto compreso tra Vancimuglio e Creazzo, in provincia di Vicenza, dove gli automobilisti sono in attesa della riapertura completa della strada. I rallentamenti hanno interessato anche le uscite secondarie, con ripercussioni sulle arterie provinciali limitrofe.
Operazioni di sgombero e aggiornamenti
Sul posto, oltre agli operatori autostradali, sono intervenuti Polizia Stradale e Vigili del Fuoco per gestire l’emergenza e coordinare la viabilità. Le operazioni di sgombero del materiale e di ripristino della circolazione sono ancora in corso.
Il traffico, sebbene in lento miglioramento, è ancora intenso. Gli utenti sono stati invitati a prestare attenzione e a valutare percorsi alternativi fino al completo ripristino delle normali condizioni di viaggio.