Violenza a Tolmezzo, uomo aggredito mentre passeggia: 61enne picchiato e derubato

Avvicinato da uno sconosciuto che lo prende a calci e pugni e gli sottrae il portafogli

21 dicembre 2025 15:04
Violenza a Tolmezzo, uomo aggredito mentre passeggia: 61enne picchiato e derubato -
Condividi

TOLMEZZO (UDINE) – Momenti di paura e violenza lungo una delle vie più frequentate di Tolmezzo dove un uomo di 61 anni è stato vittima di una violenta aggressione mentre stava semplicemente passeggiando.

L’episodio si è verificato ieri, 20 dicembre, intorno alle 19:00, in via Matteotti.

Preso a calci e pugni senza motivo

Secondo quanto ricostruito, il 61enne sarebbe stato avvicinato da uno sconosciuto che, senza alcuna apparente ragione, avrebbe iniziato a colpirlo con calci e pugni.

I colpi subiti hanno fatto cadere l’uomo sull’asfalto, mentre il suo aggressore gli avrebbe sottratto il portafogli, contenente circa 400 euro, per poi allontanarsi rapidamente facendo perdere le proprie tracce.

Il trasferimento al pronto soccorso di Tolmezzo

La vittima, sotto shock e con evidenti segni delle percosse subite, è stata prontamente soccorsa. Il personale sanitario ha disposto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale di Tolmezzo, dove l’uomo ha ricevuto le cure necessarie.

Le indagini dei Carabinieri

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Paluzza insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Tolmezzo. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente gli accertamenti, concentrandosi sull’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e sulla raccolta di eventuali testimonianze.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail