Tolmezzo: picchiato con calci e pugni per rubargli 400 euro. Chi è il giovane aggressore.

Tolmezzo, denunciato un giovane per rapina ai danni di un 61enne: indagini dei Carabinieri con supporto della Polizia Locale in corso.

25 gennaio 2026 11:50
Tolmezzo: picchiato con calci e pugni per rubargli 400 euro. Chi è il giovane aggressore. -
Condividi

TOLMEZZO (UD) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tolmezzo hanno denunciato in stato di libertà un giovane del luogo, ritenuto responsabile dell’aggressione ai danni di un 61enne con l’intento di rapina.

L’aggressione

Il 20 dicembre scorso, nel tardo pomeriggio, un 61enne stava percorrendo a piedi una via centrale di Tolmezzo quando è stato colpito con calci e pugni da un giovane che gli ha sottratto il portafogli contenente 400 euro. La vittima è stata soccorsa e trasportata all’Ospedale di Tolmezzo per le cure necessarie.

Chi è il presunto aggressore

Il presunto responsabile dell’aggressione è un giovane del luogo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. La sua identificazione è stata possibile grazie alle indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tolmezzo, svolte in collaborazione con la Polizia Locale del Comune. Al momento il ragazzo è stato deferito alla Magistratura Ordinaria, ma la sua colpevolezza dovrà essere accertata con sentenza definitiva.

Procedimento in corso

Si precisa che il procedimento penale non è concluso e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail