Bambino precipita dalla parete mentre gioca con l’amico e muore a 10 anni
Tragedia a Laudes: bambino muore dopo una caduta in un’area boschiva impervia. Soccorsi sul posto e accertamenti in corso.
LAUDES (BZ) - Nel pomeriggio di venerdì si è consumato un episodio drammatico nella frazione di Laudes, nel comune di Malles. Un bambino di dieci anni ha perso la vita dopo essere precipitato in una zona boschiva con terreno impervio e roccioso.
Dinamica dell'accaduto
Il minore si era allontanato da un’area giochi insieme a un altro bambino, raggiungendo un tratto di bosco particolarmente ripido. In un contesto di visibilità ridotta, avrebbe perso l’equilibrio finendo violentemente contro le rocce. L’impatto non gli ha lasciato scampo. Le cause precise sono ora al vaglio degli inquirenti.
Intervento dei soccorsi
Sul posto è intervenuto l’elicottero di emergenza Pelikan 3, che ha recuperato il secondo bambino presente, successivamente accompagnato in ospedale per controlli. Il piccolo non ha riportato lesioni.
Forze impegnate sul luogo
Alle operazioni di soccorso e ai rilievi hanno preso parte il soccorso alpino di Malles, i vigili del fuoco volontari di Laudes e Tarces, oltre alle forze dell’ordine, impegnate nella ricostruzione dell’accaduto.