MONTEREALE VALCELLINA (PN) – Un aviere del 31° Fighter Wing di Aviano è deceduto nelle prime ore di oggi, 25 aprile, appena uscito da una discoteca di Montereale Valcellina. Secondo quanto comunicato dalle autorità militari, le cause della morte sono ancora sotto inchiesta.
L’incidente e le indagini in corso
Il giovane sergente, di 29 anni, era uscito insieme a degli amici per una serata di svago. Durante la permanenza in discoteca, è stato segnalato dal personale di sicurezza per atteggiamenti molesti, probabilmente causati da un eccessivo consumo di alcolici. Pochi minuti dopo, si è recato nel giardino della struttura, dove è stato visto crollare improvvisamente a terra. Nonostante i soccorsi immediati del personale sanitario e il successivo trasporto al Pronto Soccorso di Pordenone, il militare è deceduto per arresto cardiocircolatorio poco dopo l’arrivo.
Esclusa la responsabilità di terzi
Le indagini, condotte dai Carabinieri, non hanno evidenziato segni di responsabilità esterne. Al momento, l’ipotesi prevalente è che il decesso possa essere stato causato da un malore improvviso, legato probabilmente agli effetti dell’alcol. La Usaf e il 31° Fighter Wing hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia dell’aviere, ma si riservano di diffondere ulteriori dettagli dopo le 24 ore di prassi, che prevedono la notifica ai familiari.