CEGGIA (VE) – Nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 novembre 2024, un uomo di 34 anni, Amine Assil, residente a Messina ma domiciliato a Ceggia, è morto improvvisamente dopo aver accusato un malore. La vicenda è avvenuta in una stradina pedonale che collega l’abitazione dove l’uomo si trovava a un parcheggio in via Donatori di Sangue.
L’incidente avviene dopo una festa tra amici
Secondo le prime informazioni, il 34enne, originario del Marocco, era in paese per motivi di lavoro e stava partecipando a una festa con alcuni conoscenti. Intorno a mezzanotte, avrebbe accusato un malore improvviso, per poi perdere conoscenza poco dopo. Gli amici, allarmati, hanno immediatamente chiamato il 118. Nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori, l’uomo è deceduto poco dopo il loro arrivo.
Accertamenti in corso sulle cause del decesso
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno escluso segni di violenza sul corpo. L’ipotesi di morte violenta è stata quindi rapidamente esclusa. Le prime indicazioni portano a un arresto cardiocircolatorio come causa del decesso, ma sono necessari ulteriori esami per confermare con esattezza le cause.
Il corpo della vittima e i rimpatri
Amine Assil, nato nel 1990 a Khouribga, Marocco, era giunto a Ceggia solo temporaneamente per motivi professionali. Dopo gli accertamenti del caso, il corpo è stato trasferito all’obitorio e, una volta completati gli adempimenti burocratici, sarà rimpatriato in Marocco, dove si svolgeranno i funerali.
Shock nella comunità di Ceggia
La notizia della morte ha scosso profondamente la comunità di Ceggia, anche se il 34enne non era conosciuto sul territorio. La tragedia ha suscitato grande commozione, non solo tra chi lo conosceva, ma anche tra i residenti che hanno seguito le operazioni di soccorso durante la notte.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni