Precipita da 7 metri mentre lavora su un tetto: Adriano Rigon muore davanti ai suoi colleghi

Un infortunio mortale sul lavoro a Campo San Martino, dove un 59enne ha perso la vita cadendo dal tetto durante un intervento.

29 gennaio 2025 15:09
Precipita da 7 metri mentre lavora su un tetto: Adriano Rigon muore davanti ai suoi colleghi -
Condividi

CAMPO SAN MARTINO (PD) - Una tragedia sul lavoro ha scosso la comunità di Campo San Martino oggi, 29 gennaio, intorno alle 11, presso la ditta Zago srl in via dell'Indipendenza. Adriano Rigon, 59enne di Curtarolo, ex titolare dell'azienda Rigon Impianti (ora gestita dal figlio), è morto in seguito a una caduta da un tetto, da un'altezza di circa sette metri. L'incidente è avvenuto durante le attività lavorative in corso, ma le cause sono ancora oggetto di accertamenti.

Intervento dei soccorsi e indagini in corso

Al momento del drammatico incidente, il personale medico del Suem 118 e i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvare la vita a Rigon. I sanitari hanno constatato il decesso sul posto a causa dei gravi traumi riportati alla testa. Le Forze dell'Ordine e il personale Spisal sono arrivati per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Nel frattempo, l'area è stata messa in sicurezza e l'attività aziendale è stata sospesa. Il Pubblico Ministero è stato informato e la salma è stata trasferita all'ospedale di Cittadella per gli accertamenti del caso.

Shock tra i colleghi di lavoro

L'incidente ha lasciato sotto shock i colleghi di lavoro che si trovavano in cantiere con la vittima al momento del tragico evento. La comunità locale è sconvolta da questa ennesima tragedia sul posto di lavoro, un dramma che ha colpito anche il settore delle piccole imprese locali, da sempre impegnate in lavori ad alto rischio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail