Trovato in stato di decomposizione avanzata il corpo di Maria Marcellina Boscolo Bibi: era morta da 5 mesi
78enne di Chioggia trovata morta in casa, a Livorno, a cinque mesi dal decesso. A scoprire il corpo in decomposizione, la proprietaria dell'appartamento in cui la vittima viveva in affitto.
LIVORNO - Una tragedia della solitudine è stata scoperta a Collesalvetti, in provincia di Livorno, dove Maria Marcellina Boscolo Bibi, una 78enne originaria di Chioggia, è stata trovata morta nella sua abitazione dopo un malore, trascorsi circa cinque mesi dal decesso. La donna viveva da sola e lavorava come operatrice socio-assistenziale.
La scoperta del corpo
La tragica scoperta è avvenuta grazie alla proprietaria dell’appartamento, che, preoccupata per i pagamenti non ricevuti, aveva tentato ripetutamente di contattare l’inquilina per riscuotere l’affitto. Dopo non aver ottenuto risposta, ha chiamato i Vigili del Fuoco. Giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato il corpo in stato di decomposizione avanzata. Secondo i medici, il decesso risalirebbe a circa cinque mesi fa, presumibilmente nel mese di agosto.
Le indagini e l’esclusione della morte violenta
Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri e un medico legale, che ha confermato che non ci sono segni di morte violenta. La casa era in ordine, e l’ipotesi di un malore improvviso è stata confermata dai rilievi. La procura ha disposto il trasferimento della salma ai familiari senza procedere con l’autopsia.