Frontale in bicicletta, un 69enne e un 14enne si scontrano: codice rosso per l'anziano
Incidente tra ciclisti: entrambi cadono a terra. Rimasto ferito gravemente un 69enne.
TRENTO – L'incidente si è consumato nella mattinata di oggi, 9 giugno, intorno alle 10:00, nelle vicinanze del casello autostradale di Trento Sud, sulla pista ciclabile di via Lidorno.
Due ciclisti si sono scontrati frontalmente con conseguenze gravi per uno dei due.
I protagonisti della vicenda sono un uomo di 69 anni, che stava percorrendo la ciclabile in direzione Rovereto, e un 14enne, anch'egli ciclista, impegnato in un allenamento insieme a un gruppo sportivo. I due si sono scontrati frontalmente, in un tratto rettilineo ma trafficato.
Il 69enne è in condizioni critiche
L’impatto è stato talmente forte da sbalzare a terra entrambi. Il 69enne ha riportato lesioni molto gravi, tanto da rendere necessario il trasporto in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’ambulanza è arrivata rapidamente sul posto insieme a una pattuglia della Polizia locale, che ha eseguito i rilievi e regolato il traffico sulla ciclabile, momentaneamente interdetta.
Il giovane ciclista, invece, ha riportato ferite leggere ma è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti.
Dinamica ancora da chiarire
Non è ancora chiara la dinamica esatta dell'incidente. Gli agenti della Polizia locale stanno ascoltando i testimoni presenti e visionando le eventuali telecamere di sorveglianza poste lungo la pista. Una delle ipotesi è che uno dei due ciclisti possa aver perso il controllo del mezzo, forse per distrazione o per un malore improvviso.