Tamponamento all’uscita della galleria Martignano, ferite due donne: traffico paralizzato
Incidente tra due auto: lievemente ferite due donne di 61 e 47 anni. Traffico in tilt.
TRENTO - Un tamponamento tra due veicoli ha causato lunghe code e forti rallentamenti questa mattina, 14 giugno, lungo la tangenziale di Trento, precisamente sulla Strada Statale 47 della Valsugana, in direzione sud.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 10:00 all'uscita della galleria di Martignano, un tratto già noto per la sua criticità nei momenti di traffico intenso.
Secondo quanto riferito dalle autorità, nello scontro sono rimaste coinvolte due donne, rispettivamente di 61 e 47 anni. Fortunatamente, entrambe avrebbero riportato ferite lievi, ma per motivi precauzionali la donna più anziana è stata trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Intervento di pompieri e Polizia locale
Subito dopo l'incidente, sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Trento Monte Bondone, incaricati di effettuare i rilievi del sinistro e gestire la viabilità. La situazione ha richiesto la momentanea chiusura di una corsia, con la conseguente formazione di code e rallentamenti già a partire dallo svincolo precedente. Al momento, la circolazione è stata parzialmente ripristinata, ma persistono ancora disagi alla viabilità, con tempi di percorrenza superiori alla norma.