Furgone si schianta contro la cuspide all'uscita dell'A22: ferito 52enne, svincolo chiuso
Furgone centra la cuspide all’uscita dell’A22: ferito conducente, svincolo per Trento Sud chiuso.
TRENTO – Momenti di paura nella mattinata di martedì 4 novembre lungo l’autostrada A22 del Brennero, dove un furgone in transito si è schiantato contro la cuspide all’altezza dello svincolo di Trento sud, in direzione nord.
L’impatto e i soccorsi
L’incidente è avvenuto attorno alle 9.30. Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo commerciale ha impattato violentemente contro la cuspide di separazione delle corsie in prossimità dell’uscita.
A bordo si trovava un uomo di 52 anni, che ha riportato ferite ed è stato trasportato in ospedale dopo essere stato stabilizzato dal personale sanitario giunto sul posto con un’ambulanza.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Chiuso lo svincolo in uscita
A seguito dell’impatto, lo svincolo di uscita di Trento sud sulla carreggiata nord è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso, rimozione del veicolo e messa in sicurezza della carreggiata.
Nonostante il blocco dell’uscita, non si registrano particolari disagi al traffico sull’autostrada.
Le cause dell’incidente sono al vaglio delle autorità, che non escludono l’ipotesi di un malore o di una distrazione improvvisa alla guida.