Lite sul bus: disabile portato in ospedale, intervento decisivo dell’autista e di un collega

Lite su una corriera Mom a Treviso: disabile ferito, intervento decisivo di autista e collega. Carabinieri e Suem sul posto.

30 gennaio 2026 17:19
Lite sul bus: disabile portato in ospedale, intervento decisivo dell’autista e di un collega -
Condividi

TREVISO - Un episodio di violenza a bordo di una corriera Mom ha visto un disabile trentenne ferito e trasportato in ospedale in ambulanza. La lite è scoppiata sulla linea 120 Vittorio Veneto-Treviso, all’altezza di Lancenigo, alla presenza di altri passeggeri che non sono intervenuti.

Dalla lite verbale agli scontri fisici

Secondo le prime ricostruzioni, i due coinvolti erano seduti nei sedili posteriori del bus e hanno iniziato a litigare verbalmente. Il disabile trentenne avrebbe aggredito l’altro passeggero, il quale inizialmente si è difeso e poi ha reagito con pugni e spintoni, colpendo a sua volta il disabile.

Intervento tempestivo dell’autista e di un collega Mom

L’autista, accortosi della situazione in zona Santa Maria del Rovere, ha fermato il bus davanti alla chiesa del quartiere e è intervenuto per separare i due. Un altro dipendente della Mom, appena salito sul mezzo per raggiungere la stazione di via Lungosile Mattei, ha collaborato nel bloccare la lite, riuscendo a far scendere uno dei due passeggeri coinvolti.

Soccorsi e indagini in corso

L’uomo, che i carabinieri stanno identificando, ha provato a risalire sul bus ma è stato trattenuto all’esterno. L’autista ha quindi allertato carabinieri e Suem, che hanno prestato soccorso al ferito presso la stazione di Lungosile Mattei.

La corriera ha poi proseguito il servizio, trasportando i passeggeri fino alla stazione, dove il personale medico e le forze dell’ordine hanno preso in carico la situazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail