TREVISO – Un incidente ha avuto luogo all’alba di oggi, giovedì 20 febbraio, nei pressi del supermercato Aldi di via IV Novembre a Treviso, quando un passante è stato ferito durante le operazioni di raccolta dei rifiuti. L’uomo è volato a terra dopo essere stato colpito da un bidone che si è staccato improvvisamente dalla rastrelliera del camion della nettezza urbana della ditta Contarina.
La dinamica e le prime cure
Secondo quanto riportato dall’azienda, non si è trattato di un incidente sul lavoro, ma di un sinistro che ha coinvolto un cittadino mentre transitava in quel momento. Il contenitore, a causa di un guasto improvviso, ha colpito l’uomo che si trovava sul marciapiede. Dopo l’incidente, il passante è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso per accertamenti, ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni.
Indagine interna per chiarire la dinamica
Contarina ha avviato un’indagine interna per comprendere la causa dell’incidente e stabilire la dinamica esatta dei fatti. Il presidente dell’azienda, Sergio Baldin, ha espresso vicinanza alla persona coinvolta e ha sottolineato l’impegno continuo per garantire la sicurezza tanto degli operatori quanto dei cittadini. L’obiettivo ora è adottare misure per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.