Sul bus per l’estero per sfuggire al carcere: beccato 40enne, cittadino rumeno

Trieste, durante un controllo sul RA13 la Polizia ha arrestato un 40enne rumeno destinatario di un ordine di carcerazione.

12 gennaio 2026 10:25
Sul bus per l’estero per sfuggire al carcere: beccato 40enne, cittadino rumeno -
Condividi

TRIESTE. È stato arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino rumeno di 40 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria. L’intervento è avvenuto sabato 9 gennaio, nel corso dei controlli svolti nell’ambito dei servizi di retrovalico predisposti dalla Questura sul raccordo autostradale RA13.

Durante le attività di vigilanza, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Duino Aurisina hanno fermato un autobus diretto in Romania, procedendo agli accertamenti sui passeggeri. Proprio a bordo del mezzo è stato individuato l’uomo, risultato destinatario di un provvedimento restrittivo a seguito di una condanna definitiva.

Il 40enne era stato condannato dal Tribunale di Trieste nel 2016 a 10 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 600 euro per il reato di tentato furto aggravato, commesso nel 2014 a San Dorligo della Valle. Dopo la sentenza, l’uomo si era reso irreperibile, sottraendosi all’esecuzione della pena.

Una volta completate le procedure di rito, il cittadino rumeno è stato associato presso la Casa Circondariale di Trieste, dove sconterà la pena stabilita dall’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nell’attività di controllo e contrasto all’illegalità svolta costantemente dalla Polizia di Stato sul territorio provinciale

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail