TRIESTE – Un tragico malore durante il derby tra Trieste e Treviso ha stroncato la vita della sessantenne Nivia Rinaldi. La donna, grande tifosa della squadra biancorossa, si è sentita male mentre si trovava sugli spalti. Nonostante i tempestivi soccorsi, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente e, dopo il ricovero in terapia intensiva all’ospedale di Cattinara, è deceduta questa mattina.
La tragedia sugli spalti del PalaTrieste
Durante il derby di sabato, Nivia ha accusato un malore e, nonostante l’immediato intervento di alcuni spettatori e di un medico dello staff della Pallacanestro Trieste, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale. I sanitari del 118 hanno trovato la donna già in gravi condizioni, e dopo il ricovero in terapia intensiva, non c’è stato nulla da fare.
L’addio della Pallacanestro Trieste
La società ha subito diffuso un messaggio sui social, esprimendo il proprio cordoglio: “Tutta la grande famiglia della Pallacanestro Trieste si stringe attorno alla famiglia della signora Nivia Rinaldi”. La signora Rinaldi e il marito erano abbonati dal 2016 e appassionati tifosi della squadra. Per il match di stasera contro Scafati, il club ha previsto un minuto di silenzio in suo onore.