San Nicolò incontra i piccoli pazienti del Burlo Garofolo grazie ai Vigili del fuoco - VIDEO
San Nicolò arriva in ospedale con i Vigili del fuoco di Trieste
TRIESTE – In occasione della tradizionale festa di San Nicolò, i Vigili del fuoco di Trieste oggi, 6 dicembre, hanno rinnovato un appuntamento molto speciale con i bambini dell’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo.
L’iniziativa, ormai consolidata negli anni, combina il divertimento e la sorpresa con un gesto di vicinanza verso i piccoli ricoverati.
L’intervento ha visto un vigile del fuoco travestito da San Nicolò calarsi dalla cima della scala aerea, utilizzando le tecniche speleo-alpinistiche (S.A.F.) per raggiungere le finestre dei reparti.
Questo momento spettacolare ha permesso ai bambini di salutare il loro amico speciale direttamente dalle loro stanze, regalando emozioni e sorrisi immediati.
Sorrisi e doni per i piccoli pazienti del Burlo Garofolo
Dopo l’arrivo spettacolare, il vigile del fuoco nei panni di San Nicolò, insieme ai colleghi, ha proseguito la visita tra i reparti, distribuendo giocattoli acquistati dai pompieri di Trieste. L’iniziativa non solo ha portato allegria, ma ha permesso di creare un momento di socializzazione e leggerezza, offrendo ai piccoli pazienti un’interruzione gioiosa alla routine ospedaliera.