Trophy Tour: Coppa Davis e Billie Jean King Cup al Tennis Club Pordenone
L'assessore al Tennis Club Pordenone accoglie con orgoglio la Coppa Davis e la Billie Jean King CupPordenone, 27 mag - Un prestigioso evento ha fatto tappa oggi nel territorio del Tennis Club Pordenon...
L'assessore al Tennis Club Pordenone accoglie con orgoglio la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup
Pordenone, 27 mag - Un prestigioso evento ha fatto tappa oggi nel territorio del Tennis Club Pordenone, dove sono state esposte due delle coppe più iconiche del tennis mondiale: la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup. L'assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante ha sottolineato l'importanza di questa occasione per i tifosi, gli appassionati e i giovani sportivi, che possono avvicinarsi a una pagina memorabile della storia dello sport italiano.
Il Trophy Tour, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, celebra la straordinaria vittoria del 2024 delle nazionali maschile e femminile nelle due prestigiose competizioni. I trofei saranno in esposizione fino a questa sera presso il Tennis Club Pordenone.
Presenti all'evento il presidente del Tennis Club Pordenone Andrea Lugo, il direttivo, e l'assessore comunale alle Politiche dello sport e agli impianti sportivi di Pordenone Elena Ceolin. L'assessore Amirante, ex tennista, si è detta emozionata per poter ammirare da vicino i trofei e ha elogiato l'iniziativa come una festa di grande successo per lo sport italiano.
Amirante ha ringraziato il Club pordenonese e la Federazione Italiana Tennis e Padel per aver scelto il Friuli Venezia Giulia come tappa del tour, sottolineando l'importanza di eventi simili nel rafforzare il legame tra sport, territorio e comunità. La Regione continuerà a sostenere importanti tornei internazionali nel territorio con l'obiettivo di ispirare le giovani generazioni e avvicinarle ai grandi campioni.
ARC/LIS/ma