Turismo bike, a Bibione le prime ciclabili certificate per Google Maps
Se avete visto girare per le piste ciclabili di Bibione un ragazzo con un monopattino ed una telecamera in testa e incuriositi vi siete chiesti cosa stesse facendo, ora ve lo raccontiamo noi! Vi racco...
Se avete visto girare per le piste ciclabili di Bibione un ragazzo con un monopattino ed una telecamera in testa e incuriositi vi siete chiesti cosa stesse facendo, ora ve lo raccontiamo noi!
Vi racconteremo di un progetto in cui la località di Bibione, e tutte le persone che ci lavorano, sono stati ancora una volta lungimiranti, facendole ricevere un altro primato: prima località turistica in Italia ad essere completamente certificata da Google Maps per le biciclette
Cosa significa questo?
Significa che le mappe di Google, sul territorio di Bibione e del suo entroterra, se selezionate la modalità “bici”, vi forniranno l’itinerario migliore facendovi percorrere solo ed esclusivamente itinerari ciclabili, che potrete poi guardare primo o dopo il vostro percorso grazie alla funzione streetview.
Questo progetto è nato alcuni anni fa ed è arrivato in Italia quest'anno anche grazie a due nostri storici collaboratori (Map360) che si sono occupati di mappare tutti gli itinerari. Bibione è stata la prima località ad averci collaborato ed è per noi motivo di orgoglio!