Turismo, Spagnolo (Lega): "bene bandiere blu, ora procedere con dragaggi"
"Le nostre località balneari e i nostri porti turistici confermano ancora una volta l'impegno nel coniugare qualità dell'offerta turistica e sostenibilità ambientale". Queste le parole della consiglie...
"Le nostre località balneari e i nostri porti turistici confermano ancora una volta l'impegno nel coniugare qualità dell'offerta turistica e sostenibilità ambientale".
Queste le parole della consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega) che, in una nota, esprime "soddisfazione per la conferma delle bandiere blu a Lignano Sabbiadoro (Udine) e Grado (Gorizia), oltreché agli approdi turistici Marina Punta Gabbiani, Darsena Aprilia Marittima, Marina Capo Nord di Aprilia Marittima; Porto Turistico Marina Uno, Marina Punta Verde, Marina Punta Faro e Darsena Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro; Marina Sant'Andrea di San Giorgio di Nogaro; Marina Hannibal di Monfalcone; Porto San Vito di Grado; Portopiccolo Marina di Duino Aurisina, Lega Navale Italiana di Trieste".
"Alla luce di tale importante riconoscimento, assegnato a un totale di 201 località rivierasche di tutta Italia - sottolinea l'esponente del Carroccio - gli interventi di dragaggio diventano ancor più fondamentali per sostenere l'economia di tali località e della regione, in particolare per turismo, ricettività e imprenditoria".
"L'impegno della Regione - conclude Maddalena Spagnolo - è sempre massimo, l'urgente necessità è che si risolvano tutti i nodi burocratici, anche a livello statale, che impediscono di conseguire tale importante obiettivo".