Tursiope spiaggiato a Grado - FOTO
Ieri mattina la carcassa del Tursiope rinvenuta lungo la battigia in Costa Azzurra a Grado (GO), è stata recuperat 89a dai veterinari del CERT - Cetaceans' strandings Emergency Response Team dell'Univ...
Ieri mattina la carcassa del Tursiope rinvenuta lungo la battigia in Costa Azzurra a Grado (GO), è stata recuperat 89a dai veterinari del CERT - Cetaceans' strandings Emergency Response Team dell'Università di Padova per svolgere le indagini necroscopiche e cercare di risalire alla causa di morte.
Le informazioni che si ottengono dalle analisi post-mortem sono, infatti, molto preziose per la conoscenza dell'ecologia della specie e dei pericoli a cui è sottoposta, al fine di poter applicare misure efficaci di conservazione.
Anche i biologi di @DelTa - Delfini e Tartarughe in Alto Adriatico erano presenti per raccogliere dati utili e verificare se si trattasse di un esemplare già osservato in precedenza durante le azioni di monitoraggio in Golfo di Trieste.
Ogni segnalazione è quindi importante per cui invitiamo chiunque si imbattesse in un cetaceo o una tartaruga marina spiaggiati o in difficoltà a segnalarlo subito chiamando la Capitaneria di Porto o la nostra associazione #dilloadelta
foto pagina Facebook Delta delfini alto Adriatico.