Entra in casa e ruba il portafogli, poi morde la mano al residente per fuggire: arrestato 25enne

A Udine arrestato un 25enne per aver morso un uomo e avergli rubato il portafogli. Identificato grazie a testimonianze e video.

10 dicembre 2025 09:46
Entra in casa e ruba il portafogli, poi morde la mano al residente per fuggire: arrestato 25enne -
Condividi

UDINE – I Carabinieri della Stazione di Udine hanno rintracciato e arrestato un 25enne senza fissa dimora, ritenuto il presunto autore di una rapina avvenuta il 24 novembre. La vittima, un cittadino udinese, aveva raccontato di essere stato avvicinato sull’ingresso della propria abitazione da un giovane che gli aveva chiesto denaro. Di fronte al rifiuto, il 25enne si sarebbe introdotto all’interno della casa, riuscendo a sottrarre il portafogli e mordendo poi la vittima a una mano per riuscire a fuggire.

L’indagine e la ricostruzione dei fatti

La denuncia presentata dall’uomo ha avviato le attività investigative dell’Arma. I Carabinieri hanno raccolto testimonianze e visionato le telecamere di videosorveglianza, sia private sia cittadine, elementi che hanno permesso di ricostruire con chiarezza la dinamica del fatto. Grazie a questo lavoro, gli investigatori sono riusciti a identificare il 25enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti segnalazioni.

L’ordinanza di custodia cautelare

Sulla base degli elementi raccolti, il G.I.P. del Tribunale di Udine ha disposto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi rintracciato dai Carabinieri, anche grazie ai servizi di controllo del territorio intensificati in questo periodo dell’anno, e successivamente condotto alla Casa circondariale di Udine.

Procedimento ancora in corso

Si precisa che il procedimento penale è tuttora pendente e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, come previsto dalla normativa vigente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail