Militari aggrediti a Udine: auto della polizia presa a pugni e testate. Cosa è successo.

Udine, arrestato un uomo per rapina e resistenza: ferito un militare, disposto divieto di dimora in città.

18 dicembre 2025 14:57
Militari aggrediti a Udine: auto della polizia presa a pugni e testate. Cosa è successo. -
Condividi

UDINE - Sabato sera un uomo di 31 anni di nazionalità algerina è stato fermato dalla Polizia di Stato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo avrebbe sottratto con forza uno smartphone a un altro cittadino, attirando l’attenzione di numerosi testimoni.

Intervento dei militari e resistenza violenta

Alcuni militari dell’Esercito, presenti nella zona per attività di sorveglianza, sono intervenuti immediatamente. Il trentunenne ha reagito aggredendo i militari, tentando di fuggire.

Supporto della Polizia e conseguenze

All’arrivo della Squadra Volante la situazione si è intensificata: l’uomo ha continuato a opporre resistenza, colpendo con calci e testate il veicolo di servizio. L’episodio ha causato ferite al fermato e a uno dei militari, che ha riportato la frattura di una falange della mano.

Arresto e provvedimenti giudiziari

Il cittadino algerino è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Udine in attesa del giudizio direttissimo, che si è tenuto lunedì mattina. Il giudice ha disposto il divieto di dimora nel Comune di Udine. La posizione dell’uomo sul territorio nazionale sarà ora valutata dall’Ufficio Immigrazione competente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail