Udine, getta il cane di 13 anni nel vuoto: Pepe perde la vita dopo un volo di 4 metri | VIDEO

Cagnolino di 13 anni lanciato nel vuoto a Udine: era malato di cuore. Denuncia e protesta annunciata nel quartiere Aurora.

19 gennaio 2026 21:21
Udine, getta il cane di 13 anni nel vuoto: Pepe perde la vita dopo un volo di 4 metri | VIDEO -
Condividi

UDINE – Un gesto improvviso e violento ha portato alla morte di Pepe, un cagnolino di 13 anni, affetto da cardiopatia, lanciato nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri. Il drammatico episodio si è verificato nella serata di domenica 18 gennaio in un’area condominiale del quartiere Aurora, nel capoluogo friulano. La proprietaria dell’animale ha presentato denuncia alla Questura di Udine. La vicenda ha suscitato forte indignazione anche sui social network, dove il figlio della donna ha chiesto l’intervento dell’attivista per i diritti degli animali Enrico Rizzi (VIDEO DI SEGUITO)

Secondo la ricostruzione dei fatti, Pepe era stato portato all’esterno per i bisogni. In quel momento non era al guinzaglio e si sarebbe avvicinato a un bambino che si trovava nel giardino. Nessun segnale di aggressività sarebbe stato mostrato dall’animale, come riferito successivamente sui social da Davide, figlio della proprietaria del cane.

Il padre del bambino, temendo che il cane potesse far male al figlio, avrebbe afferrato l’animale e lo avrebbe lanciato verso l’area dei garage, situata al piano interrato del complesso residenziale. La caduta, da circa quattro metri, ha causato gravi traumi al cane.

Il lugoo dove è successo il fatto
Il lugoo dove è successo il fatto

Pepe è stato sottoposto a cure veterinarie, ma le sue condizioni, già compromesse dalla patologia cardiaca, sono peggiorate rapidamente. Il cagnolino è morto alcune ore più tardi, lasciando sotto shock la famiglia e i residenti della zona.

L’animalista ha annunciato una manifestazione di solidarietà in programma per venerdì 23 gennaio, dalle 11 alle 15, proprio nell’area condominiale del quartiere Aurora in cui si è consumato il tragico fatto. Un presidio simbolico per chiedere giustizia per Pepe e richiamare l’attenzione sul rispetto degli animali nella città di Udine.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail