Udine. Confindustria dona all'ospedale una nuova TAC dedicata a Covid
Il 26 marzo è stata ricevuta la proposta di donazione da Confindustria di 220.000 euro, proprio in concomitanza con la evidenziazione da parte dell’unità di crisi aziendale della necessità di avere un...
Il 26 marzo è stata ricevuta la proposta di donazione da Confindustria di 220.000 euro, proprio in concomitanza con la evidenziazione da parte dell’unità di crisi aziendale della necessità di avere una TAC dedicata a COVID.
Appena avuta conferma della destinazione, integrata anche con altre donazioni pervenute nel frattempo, sono state attivate dagli uffici ASUFC e ARCS tutte le procedure per l’acquisizione di tale tecnologia.
Con soddisfazione possiamo dire che questa mattina l’apparecchio è fisicamente arrivato presso l’Ospedale di Udine, praticamente in 15 giorni.
Nella settimana dopo Pasqua lo stesso verrà installato, e immediatamente collaudato con l’obbiettivo di averlo operativo in quella successiva, per permettere ulteriori approfondimenti diagnostici nella lotta contro il COVID19.
"Grazie veramente a Confindustria Friuli e a tutti i donatori che ci stanno sostenendo" - ha dichiaratoil Direttore Generale Massimo Braganti.