Udine e Reana: furti nelle auto parcheggiate tra finestrini rotti e arresti. Ecco cosa è successo.

Furti su auto nel territorio di Udine: un 50enne arrestato in flagranza, denunciato un 24enne per tentato colpo.

09 gennaio 2026 15:23
Udine e Reana: furti nelle auto parcheggiate tra finestrini rotti e arresti. Ecco cosa è successo. - A sinistra le auto parcheggiate in via Colugna
A sinistra le auto parcheggiate in via Colugna
Condividi

UDINE - Un uomo di 50 anni, residente a Udine, è stato arrestato dopo aver infranto il finestrino di un’auto parcheggiata in via Colugna e aver sottratto una borsa con documenti ed effetti personali. L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, giovedì 8 gennaio.

Intervento immediato dei carabinieri

L’azione è stata interrotta grazie a una segnalazione che ha consentito ai carabinieri di intervenire rapidamente e fermare il responsabile poco dopo il fatto. L’uomo è stato bloccato sul posto e condotto in caserma, dove è scattato l’arresto in flagranza di reato.

Altro episodio nei comuni limitrofi

Come riporta il Messaggero Veneto, nei giorni precedenti, un ulteriore tentativo di furto ha interessato Reana del Rojale. Un 24enne, anch’egli residente a Udine, ha cercato di forzare un’auto parcheggiata all’esterno di un’attività commerciale.

Tentativo sventato e denuncia

L’azione non è andata a buon fine grazie all’intervento del proprietario del veicolo, che ha notato movimenti sospetti e ha allertato le forze dell’ordine. I carabinieri di Feletto Umberto hanno rintracciato il giovane poco dopo, procedendo alla denuncia a piede libero.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail