Finisce con l'auto nella roggia, soccorso e trasportato in ospedale l'uomo muore poco dopo
Auto esce di strada e si capotta nella roggia di Palma a Udine: un uomo di 60 anni muore dopo il trasporto in ospedale.
UDINE. E' avvenuto tutto in pochi istanti. Un uomo di 60 anni ha perso la vita oggi 10 gennaio 2026 dopo che l’auto che stava guidando è finita nella roggia di Palma a Udine, ribaltandosi all’interno del canale. L’episodio si è verificato poco prima delle 11, all’incrocio tra via Planis e via Giovanni Battista Tiepolo, a seguito di una fuoriuscita autonoma del veicolo. Secondo una prima ricostruzione, la vettura è uscita dalla carreggiata senza il coinvolgimento di altri mezzi, terminando la propria corsa nel corso d’acqua sottostante. L’auto si è capottata, restando rovesciata nella roggia. All’interno dell’abitacolo il conducente è rimasto intrappolato, impossibilitato a mettersi in salvo da solo.
La scena che si è presentata ai primi testimoni è apparsa subito drammatica, con il mezzo sommerso parzialmente dall’acqua e l’uomo bloccato all’interno. Nei momenti immediatamente successivi all’incidente, prima dell’arrivo dei soccorsi, un giovane si è tuffato nella roggia per raggiungere l’auto e cercare di liberare il conducente.
Sul posto poi sono intervenuti i vigili del fuoco di Udine, il personale sanitario del 118 e gli agenti della polizia locale. I sanitari, con il supporto dei pompieri, hanno proceduto all’estrazione dell’uomo dall’abitacolo e al suo immediato trasporto in ospedale. Le condizioni del sessantenne sono apparse fin da subito gravissime: l’uomo è giunto al pronto soccorso in arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione, il quadro clinico non ha lasciato margini e il decesso è stato dichiarato poco dopo.
La polizia locale ha avviato gli accertamenti per chiarire con precisione le cause dell’incidente. Gli agenti stanno ricostruendo la dinamica della fuoriuscita e l’esatta sequenza degli eventi che hanno portato l’auto a finire nella roggia di Palma. Un incidente mortale che si aggiunge a quello avvenuto alle 5:30 quando un uomo di 92 anni ha perso la vita dopo essere finito fuori strada con la vettura.