Lavori al cavalcavia di Udine Sud: chiuse alcune rampe tra A23 e casello. Percorsi alternativi

La chiusura interesserà l’intera durata dei lavori notturni

14 dicembre 2025 16:50
Lavori al cavalcavia di Udine Sud: chiuse alcune rampe tra A23 e casello. Percorsi alternativi  -
Condividi

UDINE – Autostrade Alto Adriatico comunica che, tra le ore 21.00 di lunedì 15 dicembre e le ore 06.00 di martedì 16 dicembre, saranno effettuati lavori di manutenzione al cavalcavia di svincolo che collega il casello di Udine Sud alla A23 in direzione Palmanova. Un intervento programmato che comporterà modifiche temporanee alla viabilità nella fascia notturna.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, verranno chiuse due rampe fondamentali dello svincolo. In particolare, non sarà percorribile la rampa che collega la A23, provenienza Tarvisio, al casello di Udine Sud, né la rampa che dal casello di Udine Sud immette sulla A23 in direzione Palmanova.

La chiusura interesserà l’intera durata dei lavori notturni e rientra in un piano di manutenzione volto a garantire la sicurezza e l’efficienza della rete autostradale.

Per i veicoli che percorrono la A23 provenendo da Tarvisio e sono diretti verso Udine centro e periferia, viene consigliato l’utilizzo dello svincolo di Udine Nord. In corrispondenza del tratto interessato sarà potenziata la segnaletica, così da informare per tempo gli automobilisti sull’uscita alternativa consigliata.

Per chi invece risiede nei pressi del casello di Udine Sud ed è diretto verso la A4, l’indicazione è quella di utilizzare la viabilità alternativa, opportunamente segnalata con frecce gialle, accedendo agli svincoli di Palmanova o San Giorgio di Nogaro.

Autostrade Alto Adriatico ricorda che è possibile consultare aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità attraverso i canali ufficiali: i siti infoviaggiando.it e autostradealtoadriatico.it, l’app infoviaggiando, oltre ai canali social WhatsApp e Telegram della concessionaria.

È inoltre attivo il numero verde gratuito 800 996 099, a disposizione degli utenti per informazioni sul traffico e sulle condizioni della rete durante l’intervento notturno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail