Un malore uccide la barista del paese: addio alla 53enne Roberta Stecca

MASERA' (PADOVA). Una notizia triste ha colpito la frazione di Bertipaglia, nel comune di Maserà, in provincia di Padova: Roberta Stecca, la barista del locale che porta il nome della famiglia, è scom...

28 aprile 2023 09:58
Un malore uccide la barista del paese: addio alla 53enne Roberta Stecca -
Condividi

MASERA' (PADOVA). Una notizia triste ha colpito la frazione di Bertipaglia, nel comune di Maserà, in provincia di Padova: Roberta Stecca, la barista del locale che porta il nome della famiglia, è scomparsa all'età di 53 anni, colpita da un improvviso malore che non le ha lasciato scampo.

La vita di Roberta Stecca

Roberta Stecca era una persona molto conosciuta e apprezzata nella frazione di Bertipaglia, dove il bar che porta il nome della famiglia è un punto di riferimento e di ritrovo per tutti. Tutti la ricordano per il suo sorriso, la sua vivacità e affabilità. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità.

Il malore improvviso

Il malore che ha colpito Roberta l'ha sorpresa all'inizio della scorsa settimana. Era il giorno di chiusura del bar e Roberta quella mattina era in casa quando un vicino ha notato qualcosa di strano. Aveva visto infatti la donna in giardino, immobile e priva di conoscenza. Immediata la richiesta di soccorso e la corsa in ospedale a Padova, dove però Roberta, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, non si è più ripresa.

La generosità della famiglia

Mercoledì i familiari sono stati informati che ormai anche l'ultima speranza si era spenta e che per la 53enne non c'era più nulla da fare. Come estremo gesto di generosità, consapevoli che Roberta sarebbe stata d'accordo, i genitori, le sorelle e il fratello hanno dato il proprio assenso per l'espianto degli organi. Altre persone potranno sperare in una vita migliore grazie a questa scelta carica di umanità.

Il dolore della comunità

La scomparsa di Roberta ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Bertipaglia e di Maserà. Il sindaco Gabriele Volponi ha espresso il dolore dell'intero paese: «Siamo vicini a tutti i suoi cari, l'intero paese si unisce in un grande abbraccio». Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia in questi giorni, commoventi i ricordi degli amici e di chi ha voluto bene a Roberta.

Il bar della famiglia Stecca

Il bar della frazione, gestito dalla famiglia Stecca da almeno sessant'anni, è uno dei locali più antichi di Maserà. Fino al 1992 c'era anche il papà Alfredo, anche lui morto in giovane età. Il locale è un punto di riferimento per la comunità di Bertipaglia, dove tutti si conoscono e dove il bar è il luogo di ritrovo per tutti.

Il ricordo di Roberta

Roberta Stecca lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Bertipaglia e di Maserà. Tutti la ricorderanno per il suo sorriso, la sua vivacità e affabilità. Il funerale sarà celebrato domani alle 10 nella chiesa di Bertipaglia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail