Uomo di 43 anni scomparso a Lignano Sabbiadoro: scattate le ricerche

LIGNANO SABBIADORO - È allarme in città a Lignano per la scomparsa di un uomo, originario dell'Ucraina e residente in Austria, avvenuta nella serata di domenica 16 giugno. L'individuo, nato nel 1981,...

17 giugno 2024 20:04
Uomo di 43 anni scomparso a Lignano Sabbiadoro: scattate le ricerche -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO - È allarme in città a Lignano per la scomparsa di un uomo, originario dell'Ucraina e residente in Austria, avvenuta nella serata di domenica 16 giugno. L'individuo, nato nel 1981, era in vacanza a Lignano Sabbiadoro con un amico quando si è verificato l'inquietante episodio.

Cronaca di una scomparsa misteriosa

I due amici, entrambi ucraini ma stabilmente residenti in Austria, avevano pianificato di concludere il loro soggiorno domenicale nella rinomata località balneare del Friuli Venezia Giulia. Intorno alle 19:00, mentre si preparavano a lasciare la città in auto, il 43enne ha espresso il bisogno di recuperare un cappellino dimenticato sulla spiaggia. Da quel momento, non si sono avute più sue notizie.

L'amico, preoccupato dalla prolungata assenza, ha iniziato a cercarlo dapprima sulla spiaggia e poi nelle vicinanze, senza però riuscire a trovare alcun indizio. La mattina seguente, il 47enne ha formalizzato la scomparsa ai carabinieri, innescando il Piano provinciale di ricerca per persone scomparse.

Indagini e teorie

Nonostante un'intensa attività di ricerca, del 43enne non è stata trovata ancora alcuna traccia. La situazione è resa ancora più complessa dal fatto che l'uomo non aveva con sé né documenti né telefono cellulare al momento della scomparsa. Gli inquirenti stanno esaminando tutte le ipotesi, compresa quella di un possibile allontanamento volontario, anche se amici e familiari assicurano che l'uomo non aveva motivi apparenti per sparire, né aveva mai mostrato segni di disagio o intenzioni di compiere gesti estremi.

Appello

La comunità di Lignano Sabbiadoro, i turisti e le forze dell'ordine sono in allerta massima. Si rinnova l'appello a chiunque avesse visto qualcosa di sospetto o avesse informazioni utili a contattare immediatamente le autorità. La speranza è quella di riportare a casa il 43enne il prima possibile, sano e salvo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail