Uomo cade nel fiume e la corrente inizia a trascinarlo via: salvato dai Vigili del Fuoco
Uomo cade nel fiume Passirio a Merano: soccorso da sei corpi dei vigili del fuoco e dal personale sanitario, salvato prima di essere trascinato via.
MERANO (BZ) – Momenti di grande apprensione a mezzogiorno di oggi, lunedì 3 novembre, quando un uomo è caduto nelle acque del fiume Passirio nei pressi del ponte della Gilf.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente, ma l’allarme scattato immediatamente alla Centrale Unica di Emergenza 112 ha permesso un rapido intervento dei soccorritori.
Maxi intervento dei soccorsi
Sul posto si sono mobilitati sei corpi dei Vigili del Fuoco – Maia Alta, Maia Bassa, Marlengo, Montefranco, Quarazze e i permanenti di Bolzano – insieme al soccorso fluviale di Merano.
Presenti anche gli operatori sanitari della Croce Rossa e della Croce Bianca, oltre ai Carabinieri che hanno gestito la viabilità e la sicurezza dell’area.
Salvataggio tempestivo
Grazie al coordinamento delle squadre e alla tempestività delle operazioni, l’uomo è stato individuato e tratto in salvo prima di essere trascinato via dalla corrente.
Una volta recuperato, è stato affidato al personale sanitario, stabilizzato sul posto e trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.
Dinamica ancora da chiarire
Resta ancora da ricostruire come l’uomo sia finito nel fiume: gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando le immagini delle telecamere presenti nella zona per chiarire la dinamica dell’accaduto.