Schianto sulla provinciale: conducente incastrato tra le lamiere, strada chiusa per oltre un’ora

Incidente stradale a Setteville: auto fuori strada sulla SP 1 bis, ferito soccorso dai Vigili del Fuoco.

17 dicembre 2025 09:09
Schianto sulla provinciale: conducente incastrato tra le lamiere, strada chiusa per oltre un’ora -
Condividi

SETTEVILLE (BL) – Nella serata di martedì 16 dicembre lungo la strada provinciale 1 bis, un’autovettura è rimasta coinvolta in un’uscita autonoma al chilometro 10+200. L’allarme è scattato intorno alle 21:15, quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza del mezzo incidentato lungo la carreggiata, rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

Intervento dei vigili del fuoco nella serata

Sul luogo dell’incidente sono giunte rapidamente le squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dal distaccamento di Feltre e dal distaccamento volontario del Basso Feltrino. I pompieri hanno operato in condizioni non semplici, concentrandosi fin da subito sulla messa in sicurezza del veicolo e sull’estrazione dell’occupante.

L’automobilista, infatti, era rimasto incastrato tra le lamiere a seguito dell’impatto, rendendo necessario un delicato intervento di soccorso tecnico urgente per liberarlo senza aggravare le sue condizioni.

Conducente affidato alle cure del suem

Una volta estratto dall’abitacolo, il ferito è stato affidato al personale sanitario del SUEM, giunto sul posto con i mezzi di emergenza. I sanitari hanno prestato le prime cure direttamente sul luogo del sinistro, per poi procedere con il trasferimento in struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.

Le condizioni dell’occupante hanno richiesto particolare attenzione, anche in considerazione della dinamica dell’incidente e del tempo trascorso bloccato all’interno dell’auto.

Strada chiusa per consentire i soccorsi

Per permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di soccorso, estrazione e successiva rimozione del veicolo, la SP 1 bis è stata chiusa al traffico per circa un’ora. La chiusura ha consentito ai Vigili del Fuoco di operare senza rischi aggiuntivi e di procedere alla bonifica della carreggiata.

La presenza dei mezzi di emergenza e delle squadre operative ha inevitabilmente causato rallentamenti, gestiti grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine.

Carabinieri sul posto per i rilievi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati dei rilievi di competenza e della ricostruzione della dinamica dell’uscita autonoma. Gli accertamenti serviranno a chiarire le cause che hanno portato il veicolo a perdere il controllo lungo il tratto di strada interessato.

Viabilità ripristinata in tarda serata

Le operazioni complessive, comprese la rimozione del mezzo incidentato e il ripristino completo della viabilità, si sono protratte fino alle 23:30 circa. Solo al termine delle attività di messa in sicurezza la strada è stata riaperta regolarmente al traffico, consentendo il ritorno alla normalità lungo la provinciale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail