Vacanza a Ibiza: cosa fare e vedere
Scopri Ibiza, una delle destinazioni più amate del Mediterraneo, per una vacanza in catamarano tra spiagge dorate, calette e divertimento. Prenota ora su Mistral Sailing!
L'estate è ancora lontana ma in tanti cominciano già a dare uno sguardo alle possibili mete dove trascorrere qualche giorno in totale relax. La maggior parte di coloro che sfruttano il periodo estivo per fuggire dal tran tran lavorativo e godere finalmente di un po' di pace cerca sempre qualche spiaggia incantevole, possibilmente con un mare azzurro e cristallino.
Posti come questi si possono trovare molto facilmente in Italia, uno dei Paesi maggiormente caratterizzati da tratti costieri davvero mozzafiato. Tuttavia non sono pochi coloro che invece scelgono di passare le proprie vacanze estive prendendo il sole in qualche località estera altrettanto rinomata e apprezzata.
Una di queste è certamente Ibiza, una delle più famose delle Isole Baleari, l'arcipelago spagnolo situato nel Mar Mediterraneo che richiama sempre tantissimi visitatori ogni anno. Ibiza, assieme a Maiorca, Minorca e Formentera, è una delle destinazioni turistiche più scelte da chi non vede l'ora di ammirare panorami meravigliosi, stendersi al sole su una spiaggia dorata e tuffarsi in un'acqua meravigliosa.
Vacanza in catamarano a Ibiza
Si può vivere al meglio la vacanza nell'isola delle Baleari godendo dei paesaggi incantevoli a bordo di questa imbarcazione? Ebbene sì, è possibile. Tutto merito di Mistral Sailing, che mette a disposizione questa fantastica opportunità per rimanere estasiati di fronte alle spiagge dorate e ai tramonti che regala Ibiza, ma anche per scoprire isole disabitate.
Per farlo basta recarsi sul sito di Mistral Sailing, precisamente sulla pagina dedicata al noleggio di un catamarano a Ibiza. Sul portale si può indicare il giorno in cui si vuole trascorrere le vacanze in catamarano a Ibiza, scegliendo il catamarano nel menu 'Tipo di imbarcazione' e dando così uno sguardo alle varie soluzioni proposte. Basta scegliere quella che si preferisce per iniziare a sognare la propria gita in catamarano intorno a una delle isole più ricche di fascino al mondo.
Ibiza, non solo spiagge e calette: tutti i consigli
Ci sono poi altre località che è bene visitare a fondo per ammirare soprattutto le splendide spiagge e gli affascinanti angoli che le caratterizzano: il piccolo paese di Sant Joan de Labritja, ad esempio, ma anche le eccezionali calette di Sant Josep di Sa Talaia e la zona dei mulini nei pressi di Santa Eulalia des Rius.
Per chi ama praticare snorkeling, ovvero l'esplorazione delle acque poco profonde tramite maschera e boccaglio, il consiglio è di recarsi a Cala de Sant Vincent: un posto magico, con acque meravigliosamente trasparenti e le pinete adiacenti alla spiaggia.
Se poi, oltre a spiagge, calette e altre meraviglie della natura si vuole anche approfondire un po' di storia locale il consiglio è di fare un salto alla necropoli di Puig Des Molins, in particolare al Museo Monografico dove sono conservate tantissime preziosità rinvenute nel corso degli scavi archeologici.
Vacanza a Ibiza, la scelta migliore
Nel 1999 l'Unesco ha dichiarato Ibiza patrimonio mondiale dell'umanità per la straordinaria bellezza dei suoi luoghi. Un riconoscimento più che meritato per un'isola nota in tutto il mondo per la capacità di assicurare il massimo relax in possibile sulle proprie lunghissime spiagge, ma anche divertimento e movida.
La grande peculiarità di Ibiza è proprio questa, ovvero che può essere vissuta al massimo sia di giorno che di notte: dopo aver trascorso diverse ore in spiaggia ci si può infatti lanciare nello spasso notturno, magari facendo un salto nelle tante discoteche che animano questa magnifica isola.