Vaccini, fabbriche pronte all'obbligo. Rassegna stampa 3 gennaio 2022
Ora l’esecutivo è al lavoro sul prossimo provvedimento, il primo del 2022, che potrebbe portare all'ulteriore estensione del Super green pass al mondo del lavoro. Una decisione che riguarderebbe 23 mi...
Ora l’esecutivo è al lavoro sul prossimo provvedimento, il primo del 2022, che potrebbe portare all'ulteriore estensione del Super green pass al mondo del lavoro.
Una decisione che riguarderebbe 23 milioni di dipendenti e che potrebbe essere già presa mercoledì 5 gennaio, giorno in cui è stato convocato il Consiglio dei ministri. In alternativa c'è l'ipotesi di imporre l’obbligo vaccinale a tutti gli italiani over 18.
Il premier Mario Draghi è convinto del primo scenario e lo considera ormai cosa fatta. Ma in queste ore cresce la pressione per una soluzione ancora più radicale, ovvero l’obbligo del vaccino. Su questi due punti, però, all’interno dell’Esecutivo è in corso un confronto-scontro tra le varie forze politiche.
Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta alle ore 6:30 durante la rassegna stampa trasmessa in contemporanea sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli ed in replica alle 8:30 del mattino.