Vaccino, Sileri: "Per J&J verosimile limite età come AstraZeneca
"E' verosimile che" sul vaccino Johnson&Johnson "venga messo un limite di età similare a quello di Astrazeneca, visto che le complicanze si sono osservate in soggetti giovani, ma si tratta di comp...
"E' verosimile che" sul vaccino Johnson&Johnson "venga messo un limite di età similare a quello di Astrazeneca, visto che le complicanze si sono osservate in soggetti giovani, ma si tratta di complicanze rarissime e sproporzionate rispetto al vantaggio che offre il vaccino, soprattutto per i soggetti sopra i 50-60 anni".
Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ai microfoni della trasmissione 'L'Italia s'e' desta' su Radio Cusano. "Oltre alle 8 milioni di dosi previste ad aprile ne arriveranno altre" precisa Sileri. Per quanto riguarda J&J "il numero di dosi in arrivo ad aprile è basso in questo momento poco altereranno il piano vaccinale visto che ne arriveranno di più da Pfizer".
"E' chiaro che auspichiamo che Ema si pronunci presto e che le dosi di J&J vengano sbloccate il prima possibile. Non credo che questo ostacolerà il processo di vaccinazione", conclude Sileri.