Vajont. Ritrovato Mattia, il bimbo di 3 anni scomparso da casa
Ritrovato dopo quasi 3 ore di ricerche il piccolo Mattia. Ora è con la famiglia. E' stato trovato a 3 km da casa nei campi.Cos'era accaduto.Era scattato l'allarme a Vajont, in provincia di Pordenone,...
Ritrovato dopo quasi 3 ore di ricerche il piccolo Mattia. Ora è con la famiglia. E' stato trovato a 3 km da casa nei campi.
Cos'era accaduto.
Era scattato l'allarme a Vajont, in provincia di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, dove un bambino di tre anni era scomparso: immediatamente scattate le ricerche che sono proseguite in queste ore.
Stando a quanto si è appreso il piccolo che si chiama Mattia e ha 3 anni e mezzo, sarebbe uscito di casa intorno alle 19 di questa sera approfittando di un momento di distrazione della madre intenta a preparare la cena.
Mattia era scomparso a Vajont e indossava una maglietta bianca e scarpe con una lucina rossa
A piedi, in bicicletta, con le torce o con le luci dei telefoni cellulari, tutto il piccolo paese di Vajont si era mobilitato per cercare il piccolo Mattia, perduto questa sera.
Il campo sportivo era stato scelto come punto base per le ricerche, dunque in qualche modo tutti vi convergevano.
Per evitare di incorrere nella violazione delle prescrizioni sulla limitazione della mobilità, le persone hanno indossato tutte la mascherina ed evitato assembramenti, limitandosi a stare in due per le ricerche.
Anche interi gruppi familiari hanno partecipato, sempre divisi in coppie.
Del piccolo che è affetto da una lieve disabilità, si erano perse immediatamente le tracce.
Intanto come spiegato anche dalla sindaca del comune di Vajont, Lavinia Corona, intervenuta durante il programma in onda su Rai Tre "Chi l'ha visto?", si erano attivati i soccorsi chiamati dai genitori del bambino: nel piccolo comune sono state accese tutte le luci per aiutare nelle ricerche i carabinieri della stazione di Maniago, i volontari della Protezione civile e i Vigili del fuoco del comando provinciale di Pordenone giunti immediatamente sul posto.
Il piccolo al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca, un giacchetto grigio, dei pantaloni scuri e delle scarpe nere con una lucina rossa
Fortunatamente dopo circa tre ore di ricerche è stato ritrovato ed ora è con la famiglia.