Schianto fatale tra due auto: vettura finisce contro la parete rocciosa, 70enne perde la vita
Incidente mortale in Val di Non: scontro tra due auto sulla provinciale 24, muore una donna di 70 anni.
SANZENO (TN) – Tragico incidente stradale in Val di Non, dove una donna di 70 anni ha perso la vita a seguito di un violento scontro tra due automobili. Il dramma si è consumato lungo la strada provinciale 24, nel tratto compreso tra gli abitati di Casez e Dambel, una delle arterie di collegamento più frequentate della zona.
Lo scontro e l’auto finita contro la roccia
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente ha coinvolto due vetture. L’impatto è stato particolarmente violento e una delle auto, dopo la collisione, è finita contro la parete rocciosa che costeggia la carreggiata. Una dinamica che ha fatto apparire la situazione gravissima fin dai primi minuti.
L’arrivo dei soccorsi e l’elicottero
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti in breve tempo i Vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e i Carabinieri, impegnati nei rilievi, nella ricostruzione della dinamica e nella gestione del traffico.
Vista la gravità dell’incidente, gli operatori hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, atterrato in pochi minuti in Val di Non per supportare le operazioni di emergenza.
I tentativi di rianimazione e il decesso
La 70enne è stata estratta dall’abitacolo dai soccorritori e affidata immediatamente alle cure del personale sanitario. Nonostante le manovre di rianimazione e il tempestivo intervento di tutti i mezzi di soccorso, purtroppo non c’è stato nulla da fare: la donna è deceduta a causa delle gravissime ferite riportate.