VALDOBBIADENE (TREVISO) – I carabinieri della stazione di Valdobbiadene hanno identificato il responsabile dell’incidente avvenuto l’11 marzo in via Garibaldi, dove un 62enne era stato investito e lasciato ferito a terra. Si tratta di un 51enne residente a Valdobbiadene, con precedenti per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato denunciato a piede libero per lesioni personali colpose e omissione di soccorso.
L’indagine che ha portato all’individuazione del colpevole
La risoluzione del caso è stata il frutto di un’attenta attività investigativa. I carabinieri sono riusciti a risalire al 51enne grazie a frammenti di specchietto retrovisore trovati sulla scena del crimine. Grazie al numero seriale, gli investigatori hanno individuato il negozio dove il ricambio era stato venduto e, seguendo la transazione economica, sono giunti all’acquirente. Durante la perquisizione dell’abitazione del sospettato, è stata trovata una Renault bianca, compatibile con il veicolo segnalato nell’incidente.
Il sinistro e le sue conseguenze
L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando l’operaio stava rincasando lungo l’incrocio tra via Garibaldi e via Marconi. Il 62enne è stato colpito alle spalle dalla Renault, ma il conducente non si è fermato a prestare soccorso. L’operaio ha riportato un trauma lombo-sacrale ed è stato dimesso dopo pochi giorni di prognosi dall’ospedale di Montebelluna, dove era stato trasportato dopo l’incidente.