Valentino Rossi annuncia il ritiro: “Mi sono divertito, è stato un viaggio grandioso”

Dopo 26 stagioni nel MotoMondiale si chiuderà la lunga e fantastica carriera di Valentino Rossi, uno dei simboli dello sport italiano. Rossi ha ufficializzato il suo ritiro in una conferenza stampa in...

05 agosto 2021 16:38
Valentino Rossi annuncia il ritiro: “Mi sono divertito, è stato un viaggio grandioso” -
Condividi

Dopo 26 stagioni nel MotoMondiale si chiuderà la lunga e fantastica carriera di Valentino Rossi, uno dei simboli dello sport italiano.

Rossi ha ufficializzato il suo ritiro in una conferenza stampa in Austria, dove nel weekend torna la MotoGP. Rossi ha 42 anni e ha vinto 9 titoli Mondiali, il primo nel 1997. Il ‘Dottore' è uno dei simboli dello sport italiano e il suo annuncio ovviamente crea grande dispiacere, così è quando ogni grande campione dello sport decide di lasciare l'attività.

Queste le parole con cui Rossi ha dato l'addio a fine stagione: "Come ho detto nel corso della stagione, prendo la mia decisione dopo la pausa estiva, e la prendo adesso. Ho deciso di fermarmi, questa è la mia ultima stagione. Questo è un momento difficile, è un momento triste, difficile pensare che non correrò nel campionato. Ho fatto questo per quasi trent'anni e l'anno prossimo la mia vita cambierà da un certo punto di vista. Il mio è stato un percorso lungo, e grandioso, molto divertente".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail