PEDEROBBA (TREVISO) – È scomparsa pochi giorni prima di Pasqua Vania Covolan, 56 anni, madre e volto noto della comunità di Onigo di Pederobba. Da tre anni combatteva contro un tumore che, nonostante i tentativi di cura, si è rivelato inarrestabile. Il suo decesso è avvenuto il 17 aprile, tra l’affetto dei suoi cari.
Una figura di riferimento nell’artigianato locale
Vania era conosciuta per la sua lunga esperienza nel settore della maglieria artigianale. Per 25 anni aveva gestito, insieme alla madre e alla sorella, uno dei negozi della catena “Il gomitolo d’oro” a Pederobba. In seguito, aveva deciso di avviare un proprio laboratorio a Levada di Onigo. La decisione di lavorare in proprio era nata dal desiderio di dedicare più tempo ai figli.
Il cordoglio della comunità
Persona solare, apprezzata per la sua dedizione e per il carattere gentile, Vania ha lasciato un segno tangibile nella vita di chi la conosceva. La sua scomparsa ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità. L’ultimo saluto si terrà oggi, 22 aprile, nella chiesa parrocchiale di Onigo alle ore 15.30.