VERONA – I carabinieri di Verona hanno arrestato un 26enne per spaccio di eroina nel quartiere di Veronetta, a seguito di un’operazione mirata che ha portato alla scoperta di 27 dosi della sostanza stupefacente, pronte per la vendita.
Intensificati i controlli dopo le segnalazioni dei cittadini
Negli ultimi giorni, numerosi cittadini avevano denunciato un vero e proprio mercato della droga a cielo aperto nel quartiere di Veronetta. Le autorità hanno così aumentato la loro presenza nell’area, predisponendo controlli e pattugliamenti mirati per contrastare l’attività di spaccio.
I risultati non si sono fatti attendere: nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, intorno alle 14, i carabinieri stavano percorrendo via San Nazaro, in direzione Porta Vescovo, quando hanno notato un individuo che, alla loro vista, ha assunto un atteggiamento sospetto.
Il tentativo di fuga e l’arresto
L’uomo, accortosi della presenza dei militari, ha ingerito rapidamente un oggetto e si è dato alla fuga. Un agente si è lanciato a piedi all’inseguimento del giovane mentre altri due carabinieri si sono posizionati strategicamente più avanti, riuscendo così a sbarrargli la strada e a bloccarlo.
Durante la perquisizione del 26enne nigeriano i carabinieri hanno rinvenuto 27 involucri termosaldati contenenti quasi 15 grammi di eroina. Inoltre, l’uomo aveva con sé 200 euro in contanti e un telefono cellulare, elementi che hanno rafforzato i sospetti sulla sua attività di spaccio.
Condanna in tribunale
Grazie anche all’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona, è stato possibile costruire un quadro probatorio solido nei confronti del 26enne. Arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condotto in Tribunale, dove ha patteggiato una condanna di 8 mesi di reclusione e una multa di 800 euro.