PORDENONE si prepara a celebrare la decima edizione dello spettacolo “Verso un Natale insieme”, un evento che unisce sport, danza e cultura in un’unica, grande festa. L’appuntamento è fissato per sabato 7 dicembre 2024, con inizio alle 20.30 al Teatro Verdi di Pordenone. L’evento, organizzato dal Centro Sportivo Provinciale Libertas, sotto la guida del presidente Ivo Neri, ha ottenuto il pieno sostegno della Fondazione Friuli e il patrocinio del Comune di Pordenone.
Un evento che celebra la coesione attraverso lo sport
Come sottolineato da Ivo Neri, il cuore dello spettacolo è la collaborazione tra diverse realtà sportive, unendo sul palco una varietà di discipline, dalla danza ginnastica ritmica alle arti marziali cinesi, passando per altre pratiche sportive. Nonostante la diversità delle discipline, lo spettacolo è progettato in modo da mescolarle armoniosamente, offrendo al pubblico un’esperienza visiva ed emotiva coinvolgente. “Portare lo sport all’interno di un teatro è insolito, ma cureremo ogni dettaglio per rendere l’esperienza unica”, afferma Neri.
I protagonisti dello spettacolo
Sul palco si esibiranno più di 200 atleti provenienti da sei diverse associazioni Libertas, tra cui Co. Dancing Studios, Polisportiva Libertas Porcia, Demi, Pad, e Weisong School, insieme al gruppo di teatro Parole Note, che arricchirà lo spettacolo con una dimensione teatrale.
“Libertas Express”: un omaggio al Polar Express
Quest’anno, lo spettacolo prenderà spunto dal celebre libro Polar Express e dal suo omonimo film, trasformandolo in un’interpretazione personalizzata e originale: Libertas Express (Siete pronti a partire?). Lisa Mozzon, che ha curato la parte organizzativa, spiega: “Abbiamo voluto omaggiare il pluripremiato libro, trasformandolo in una versione che unisce la magia del Natale e la passione per lo sport”.
Unione di passione e dedizione
Il vero filo conduttore di questa edizione è la passione e la dedizione per lo sport che accomuna tutti i partecipanti, come evidenziato dalla stessa Mozzon. L’evento è infatti un’occasione per riunire persone provenienti da diverse realtà, unite dalla voglia di mettersi in gioco e di portare sul palco il meglio delle proprie abilità.
Dettagli dell’evento
- Data e ora: Sabato 7 dicembre 2024, ore 20.30
- Luogo: Teatro Verdi, Pordenone
- Ingresso: Gratuito
- Organizzazione: Centro Sportivo Provinciale Libertas, con il sostegno della Fondazione Friuli e il patrocinio del Comune di Pordenone