BELLUNO. Sabato mattina intorno alle 8:30 i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire sulla SS 51 in località Boscon a Belluno a causa di uno scontro tra due auto. Il bilancio dell’incidente è stato di due feriti, per i quali i pompieri hanno subito messo in sicurezza la zona e prestato soccorso.
I vigili del fuoco, giunti sul posto dalla sede centrale, hanno subito iniziato le operazioni di estrazione di uno dei conducenti rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto. Grazie alla tempestività dell’intervento dei pompieri, l’uomo è stato rapidamente liberato e preso in cura dal personale sanitario presente sul posto.
Anche l’altro ferito è stato assistito dai soccorritori e trasferito in pronto soccorso per ulteriori accertamenti medici. La presenza sul luogo dell’incidente della polizia stradale e di quella locale ha permesso di deviare il traffico e di eseguire i rilievi del sinistro.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono durate diverse ore, terminando solo alle 11:00 con la rimozione dei mezzi incidentati. La situazione, grazie all’intervento celere ed efficace dei soccorritori, si è risolta senza ulteriori conseguenze gravi per le persone coinvolte.
Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza dell’attività svolta dai vigili del fuoco, che ogni giorno sono impegnati nella salvaguardia della vita e della sicurezza delle persone, intervenendo tempestivamente in situazioni di emergenza come questa. Un lavoro prezioso e fondamentale per tutta la comunità, che merita il nostro rispetto e la nostra gratitudine.