Whatsapp down, l’app di messaggistica va ko.
La connessione va e viene e nessuno riesce più a inviare messaggi e l’hashtag #whatsappdown diventa subito trend topic sui social.
Che succede?
Un guasto manda in tilt gli utenti che dalle 22 non riescono più a usare correttamente il servizio.
Problemi vengono riscontrati anche nell’accesso a WhatsApp Web, la versione da fisso dell’ormai indispensabile app di proprietà di Facebok.
Da mobile appare invece il messaggio «controllo nuovi messaggi in corso», che impedisce l’invio e la ricezione di messaggi.
Secondo il sito Down Detector, che raccoglie le segnalazioni inerenti i malfunzionamenti delle principali app, WhatsApp sta dando problemi agli utenti in Europa, Italia inclusa, e in diverse zone del Nord e Sud America.
La connessione sembra andare e venire da un momento all’altro.
L’ultimo “crash” è datato 2 aprile 2020 quando la popolare applicazione di chat presentò diversi problemi per quanto riguarda la ricezione e l’invio di foto e video.
Le segnalazioni
A conferma del guasto momentaneo anche le segnalazioni sul sito DownDetector, che monitora il funzionamento ed eventuali down nelle applicazioni e nella rete fissa e mobile, dove nel giro di pochi minuti sono arrivate oltre 20mila segnalazioni.