12enne gravemente ferito in un attacco a Gerusalemme: spari contro bus
Attacco a Gerusalemme: gravemente ferito ragazzino di dodici anni Un dodicenne è rimasto gravemente ferito in una sparatoria vicino a Gush Etzion, a sud di Gerusalemme. Quattro persone sono state f...
Attacco a Gerusalemme: gravemente ferito ragazzino di dodici anni
Un dodicenne è rimasto gravemente ferito in una sparatoria vicino a Gush Etzion, a sud di Gerusalemme. Quattro persone sono state ferite nell'attacco, sospettato di essere di matrice terroristica dalle forze di difesa israeliane. Secondo le prime informazioni, un uomo ha aperto il fuoco contro l'autobus 291 in viaggio da Beitar Illit a Gerusalemme. L'uomo è fuggito a bordo di una Bmw verso Hebron e attualmente è oggetto di una caccia da parte delle autorità. L'area è stata circondata da posti di blocco.
Risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza
L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione che chiede un immediato e incondizionato cessate il fuoco a Gaza. Con 158 voti favorevoli, 9 contrari e 13 astensioni, la risoluzione invoca "un cessate il fuoco immediato, incondizionato e permanente" insieme al "rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi", simile al testo bloccato precedentemente al Consiglio di Sicurezza a causa di un veto americano.
Katz a Austin: "Accordo vicino per il rilascio di tutti gli ostaggi"
Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato al capo del Pentagono Lloyd Austin che "al momento c'è la possibilità di raggiungere un accordo che potrebbe portare al rilascio di tutti gli ostaggi" detenuti nella Striscia di Gaza, inclusi "anche ostaggi americani".
Raid Idf su Gaza, 9 civili uccisi
Nove civili palestinesi, tra cui la giornalista Iman Al-Shanti e suo figlio Bilal, sono stati uccisi in una serie di raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza. L'agenzia di stampa Wafa ha riportato che cinque civili, tra cui la giornalista e suo figlio, sono stati uccisi in un raid aereo che ha colpito un edificio residenziale nel quartiere di Sheikh Radwan a Gaza City. Un civile è stato ucciso nel campo sfollati di al-Maghazi e un'altra vittima è stata registrata a est di Deir al-Balah. Altri due cittadini sono stati uccisi nella zona di al-Mawasi a ovest di Rafah.