CASTELFRANCO VENETO (TV) – Un tentativo di rapina si è concluso nel sangue a Castelfranco Veneto, quando un 45enne ha aggredito un uomo per rubargli l’orologio. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di ieri, venerdì 11 aprile, in Piazzetta Filzi, quando il rapinatore, con un ampio curriculum di precedenti per vari reati, ha cercato di sottrarre l’orologio alla vittima, che ha opposto resistenza. L’aggressore, per portare a termine il furto, lo ha ferito al collo con una lattina di birra tagliata, facendolo cadere a terra in una pozza di sangue.
L’intervento della Polizia Locale
Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale che si trovava nei pressi della piazza. Al loro arrivo, gli agenti hanno visto immediatamente l’uomo a terra e hanno notato il rapinatore fuggire con la refurtiva. Senza indugi, la pattuglia ha iniziato l’inseguimento, correndo dietro al fuggitivo. Il rapinatore è stato finalmente raggiunto e bloccato dagli agenti all’altezza della piazza, dove è stato atterrato e ammanettato.
La perquisizione e l’arresto
Nel frattempo, sul luogo dell’incidente è arrivato un altro equipaggio della Polizia Locale in supporto, insieme a un’ambulanza che ha prestato soccorso alla vittima. La ferita, sebbene sanguinante, non si è rivelata grave, in quanto non ha danneggiato parti vitali. Durante la perquisizione, agli agenti è stato possibile recuperare l’orologio della vittima, oltre ad altra refurtiva precedentemente sottratta da un negozio della zona. L’uomo, che vive a Castelfranco, è stato portato al Comando di Polizia Locale, dove è stato fotosegnalato e sottoposto a interrogatorio. Il rapinatore, con numerosi precedenti, è stato arrestato con le accuse di rapina, lesioni e furto ed è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.