A Nordest torna l’anticiclone africano: weekend caldo, temperature sopra la media

4

L’alta pressione torna ad interessare l’Europa centro-meridionale e, a parte una temporanea flessione nella giornata di oggi mercoledì, tenderà a rinforzare ulteriormente nella seconda parte della settimana.

Questa notte 09 ottobre è infatti attesa una perturbazione atlantica che lambirà le Alpi, determinando un generale aumento della nuvolosità con qualche ora di pioggia nelle ore serali sui settori alpini e prealpini, nonché sulle zone di pianura ma in modo più debole e sporadico.

Come accennato, da giovedì l’ulteriore rinforzo dell’alta pressione favorirà condizioni di stabilità atmosferica almeno fino al weekend, con temperature in graduale aumento su valori decisamente miti per il periodo.

LE PREVISIONI METEO

SABATO: l’alta pressione garantisce una giornata di assoluta stabilità su Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia. Cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, solo dalla sera è atteso il transito di leggere velature del cielo e poche nubi in formazione a ridosso delle Prealpi e Dolomiti centro-orientali. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento. Venti deboli con mare calmo o quasi.

DOMENICA: l’alta pressione garantisce una domenica di assoluta stabilità su Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia. Tempo nel complesso soleggiato ma con cieli a tratti offuscati dal passaggio di velature, qualche annuvolamento più consistente non si esclude a ridosso delle Prealpi e Dolomiti centro-orientali per l’incipiente afflusso di aria più umida nei bassi strati da sudovest. Infine non si escludono locali banchi di nebbia tra veneziano, bassa padovana e rodigino. Temperature stazionarie. Venti deboli con mare calmo o quasi.

Donazione a Nordest24.it

50,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €50,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.